Skip to main content

Un modesto contributo*


 
Un modesto contributo al dibattito pertinente le elezioni che si terranno il prossimo anno a Siena*

Desidero segnalare una breve e sintetica guida/manuale sul funzionamento del sistema monetario e finanziario, ad uso degli under45 affinché si possano orientare meglio in una società radicalmente cambiata. Chiunque fosse interessato può trovarla qui [An English version is forthcoming and will be published here].

Inoltre ho anche elaborato una serie di ipotesi sulla possibile – ed evidenzio possibile – evoluzione del sistema finanziario quindi dei suoi riflessi sull’economia italiana di qui al prossimo decennio, le “Bindi Hypothesis”. Chiunque desiderasse leggerle, può trovarle qui [An English version may be found here].

Qualora gli under45 – che costituiscono la generazione più interessata ad una quanto mai necessaria espansione dell’economia locale oltre che nazionale nella nuova dimensione globale, in quanto hanno tutta la vita davanti e devono costruirsi una famiglia oltre che poi crescerla perciò mantenerla – dovessero manifestare interesse all’analisi, in seguito sarebbe proposto un progetto di rilancio economico dell’economia locale.

Sono fiducioso che entrambi gli elaborati possano contribuire al dibattito in funzione delle elezioni che si terranno a Siena il prossimo anno. Senza una visione ampia delle dinamiche economico-finanziarie, degli aggregati che ne condizionano i flussi a livello globale e dell’eurozona, come delle possibili – e sottolineo possibili in quanto frutto di ipotesi – evoluzioni del sistema finanziario è difficile maturare un quadro completo e orientarsi nell’interesse di sé stessi, della propria famiglia, del proprio territorio e del proprio Paese.

Grato per l’attenzione. Luca Bindi
info.senensis@gmail.com

Ps. Alle condizioni attuali il fine – di una prospettiva di benessere per gli under45 – giustifica ampiamente i mezzi, altrimenti si perdono opportunità e si invecchia. Me ne rammarico ma il contesto attuale richiede un tale approccio di spontanea diffusione delle informazioni dalla rete.
* Il contenuto di ciascun testo/documento/elaborato è presentato a solo scopo informativo, senza alcuna garanzia riguardo la correttezza delle informazioni e dei dati riportati e non costituisce alcuna forma di consulenza finanziaria, perciò non può essere utilizzata a tal fine. Qualsiasi azione che venga intrapresa sulla base del contenuto, analisi e opinione di ciascun testo/documento/elaborato è nella sola responsabilità del lettore.

Per errori, omissioni, materiale coperto da copyright il lettore è pregato di contattare l’autore a info.senensis@gmail.com

La riproduzione è consentita, a condizione che venga citata la fonte originale (link) su lucabindi.com

Comments

Popular posts from this blog

The gap has closed - Washington Post