Skip to main content

INTERVISTA SULLE “BINDI HYPOTHESIS” E FLUSSO DEI CAPITALI GLOBALE*

 

Gentile lettrice/lettore:

Sono alla ricerca di una intervistatrice che possa pormi 5 domande in italiano e altrettante (5) in inglese – da me formulate – sulla mia analisi macroeconomica pertinente l’evoluzione del ciclo finanziario globale, che ho denominato “Bindi Hypothesis” e che potete trovare al seguente link. (https://drive.google.com/open…)

Si ipotizza: (1) per i prossimi 2 anni una correzione dei mercati finanziari statunitensi e delle economie emergenti e (2) nel periodo 2021-2025 un conseguente afflusso di capitali verso l’eurozona con rivalutazione della valuta euro e inflazione degli attivi dell’eurozona.

Il video verrebbe postato online sul mio sito lucabindi.com

Durata dell’intervista: approssimativamente 15 min in italiano e 15 in inglese.

Da registrare possibilmente entro metà luglio, a Milano in un luogo ancora da definire.

Un esempio di domande può essere offerto da quelle poste in grassetto in questo documento. (https://drive.google.com/…/1XYQdLTn6QVYChUtLIKjbKkQiA9HG_NVu)

Gli argomenti che saranno trattati sono i seguenti: (1) Squilibri commerciali e fragilità finanziarie; (2) Valute sopravvalutate e valute sottovalutate; (3) Attivi finanziari/reali inflazionati e attivi deflazionati; (4) “Bindi Hypothesis”: una correzione dei mercati finanziari statunitensi e bancaria degli emergenti e un afflusso di capitali verso l’eurozona?; (5) Il Myanmar: il potenziale economico asiatico della manifattura da esportazione limitrofa a Cina, India ed economie dell’ASEAN.

Infine desidero cortesemente rammentare che, con una Vostra condivisione del link, potreste rendere visibile questo post anche ai vostri contatti.

Grazie per la cortese collaborazione!
Luca Bindi, LL.M.(Vaduz)

*Le informazioni qui presentate NON costituiscono alcuna forma di consulenza finanziaria. Il lettore è pregato di prendere atto che le informazioni pubblicate non costituiscono una sollecitazione al pubblico risparmio. Il contenuto dell’articolo è da considerarsi finalizzato solamente ad informazione generale. Ulteriori informazioni sulle condizioni relative alla lettura sono disponibili su lucabindi.com

Comments

Popular posts from this blog

The gap has closed - Washington Post

How The Economic Machine Works by Ray Dalio - Bridgewater